Come funziona la RETE DEI BLOG ROMANI?
1) Un membro della RETE individua una problematica di interesse generale (o che interessi almeno le zone ‘coperte’ da almeno un altro tra i blog membri) ed invia una mail agli altri membri, spiegando la questione e chiedendo l'intervento della RETE.
2) Quelli tra i membri che vogliono aderire all’azione comune rispondono al più presto che la cosa interessa loro e che hanno intenzione di pubblicare un post sull'argomento ed in che tempi.
3) I membri che hanno aderito pubblicano il post nel proprio Blog.
Alla fine del post inseriscono il logo piccolo della RETE con il link al presente blog.
4) Il primo dei membri a pubblicare un post di azione congiunta, scrive un articolo riassuntivo sul presente blog in cui indica (a) l'argomento, (b) chi aderisce tra i blog membri, con i link ai rispettivi articoli pubblicati sulla questione.
In caso di mancata risposta o di nessuna adesione da parte di altri membri, il membro richiedente l'azione congiunta può pubblicare il proprio post ma non può inserire il logo della RETE nel post.
Nel caso in cui, dopo la pubblicazione del proprio articolo, il membro richiedente riceva comunicazione o scopra che altri membri hanno aderito alla sua iniziativa, egli potrà inserire il logo della RETE alla fine del proprio post e ripubblicare il proprio post con la medesima data ed ora di pubblicazione. Lo stesso potranno fare gli altri membri.
Ogni membro è tenuto a avvisare gli altri dell'avvenuta pubblicazione di un articolo su cui è stata effettuata un'azione di sollecito verso gli altri membri. In caso di dimenticanza, qualunque degli altri membri che si accorga di un articolo pubblicato da uno dei membri su un argomento di interesse comune, o già trattato, può segnalarlo all'autore del post affinchè inserisca il logo della RETE.
Nessun commento:
Posta un commento